Platinum Events | NLP Practitioner
Agenzia di eventi e formazione in Toscana, attiva in tutta Italia. DMC Destination Management Company, Incentives, Meetings, Congress, Team building. Formazione aziendale e personale. Corsi di PNL e formazione manageriale.
Platinum events, eventi, formazione, DMC italy, DMC Florence, DMC Firenze, DMC Roma, DMC Rome, DMC Venice, DMC Milan, PNL, Nlp, Practitioner, Master Practitioner, formazione manageriale, alta formazione, toscana, tuscany
3742
page-template-default,page,page-id-3742,ajax_fade,page_not_loaded

NLP Practitioner / Primo livello di Specializzazione Internazionale

Practitioner in PNL

 Il Practitioner è il corso base in Programmazione Neurolinguistica che permette di apprendere e applicare le metodologie su cui si basa la PNL e ottenere il 1° Livello di Specializzazione Internazionale, riconosciuto dalla Society of NLP™ e firmato in originale dal dott. Richard Bandler: il Licensed Practitioner in Neuro Linguistic Programming™.

PlatinumEvents_Logo_NLPDurante questo corso potrete imparare con facilità le prime tecniche d’approccio alla PNL, sia teoricamente sia attraverso esercitazioni pratiche svolte sempre con la supervisione dei trainer.

Il percorso d’apprendimento aprirà nuovi orizzonti alle vostre performance, al vostro lavoro e alle vostre relazioni e potrete utilizzare quanto appreso nei più svariati contesti della vostra vita sia personali che professionali:

  • migliorare il rapporto con voi stessi e con gli altri
  • implementare le vostre potenzialità in ambito professionale
  • essere maggiormente centrati sui vostri obiettivi
  • sentirsi più realizzati e migliorare il proprio atteggiamento mentale

In una piacevole atmosfera verrete a contatto con tutte quelle tecniche e strategie che molte persone di successo hanno utilizzato prima di voi e che hanno dato loro modo di divenire delle eccellenze nel proprio ambito.

Potrete imparare nuove metodologie per relazionarvi al meglio e per ottenere risultati davvero sorprendenti. Apprenderete come le percezioni giochino un ruolo importantissimo nella comunicazione e scoprirete come il linguaggio può essere utilizzato per vivere una vita piena di serenità e nuove possibilità di scelta.

Principali elementi del corso:

  • Presupposti in PNL: il principio dell’allargamento della mappa, la soggettività sulla realtà.
  • Comunicazione Verbale, Para Verbale e non Verbale: migliorare le proprie capacità di comunicare in modo chiaro, incisivo e coinvolgente, leggere il linguaggio del corpo.
  • Accessi oculari:  gli occhi comunicano cosa pensiamo noi e gli altri anche senza le parole.
  • Sistemi rappresentazionali e Acuità Sensoriale: il sistema neuronale, come noi rappresentiamo il mondo e come comprendere le rappresentazioni altrui.
  • Calibrazione. Up Time e Down Time. Come l’acuità sensoriale ci porta a percepire di più e meglio.
  • Stati: concetto di stato e come alterarlo a nostro vantaggio.
  • Ancore: ancorare in se stessi e negli altri pensieri, sensazioni e stati per poterli richiamare velocemente ogni volta che è necessario.
  • Rapport: le tecniche per instaurare una relazione efficace con chiunque.
  • Metamodello: il linguaggio di precisione, le domande più corrette per avere un quadro dettagliato della situazione e risolvere i problemi.
  • Sub Modalità: come agire su pensieri ed immagini per poter cambiare il loro impatto sulla nostra vita.
  • Posizioni percettive: riuscire a variare il punto di vista da cui percepiamo eventi e relazioni per ampliare le nostre potenzialità di comprensione.
  • T.O.T.E e Strategie: il modello base per creare cambiamento in se stessi e negli altri.
  • Obiettivi ben formati: comprendere e fissare correttamente i propri obiettivi per garantirne il raggiungimento.
  • Milton Model: utilizzare gli schemi linguistici del grande ipnoterapista Milton Erikson per migliorare la propria comunicazione persuasiva.
  • Time-line: la rappresentazione del tempo e le tecniche per ricodificare passato e futuro.

Trainer

Main Trainer
Chiara Gori (Bio)

Come è strutturato il corso

Le 7 giornate full-time prevedono lezioni frontali con spiegazioni e dimostrazioni dei trainer ed esercitazioni per mettere subito in pratica le tecniche illustrate e testarne l’efficacia. Al termine di ogni modulo un’attività di de-briefing permetterà di fare una ulteriore valutazione di quanto appreso e sperimentato. Il corso sarà coadiuvato da materiale didattico audio/visivo e dispense.

Certificazione in PNL

A tutti i partecipanti al corso Pratictioner verrà rilasciato, dopo un test di verifica e compreso nella quota di partecipazione, il certificato di Licensed Pratictioner della Society of NLP™ firmato da Richard Bandler e John La Valle.  La Society of NLP™ esercita un importante controllo di qualità su programmi e materiali didattici e ne certifica i livelli di specializzazione ufficiali.

SocNLPRB

Promozioni e convenzioni

Per questo corso sono attive promozioni e convenzioni vantaggiose.

Per maggiori informazioni sulle offerte in corso di validità, per curiosità sul programma o per iscriversi al corso, contattaci compilando il seguente form.

Sarà nostra cura fornirti tutti i dettagli!

Iscrizioni

Il corso è aperto a tutti coloro che sentono il desiderio di migliorarsi nella vita privata e professionale. Per garantirne una migliore comprensione ed una efficace applicazione delle tecniche in apprendimento il corso è a numero chiuso e sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.