Platinum Events | Orienteering
Agenzia di eventi e formazione in Toscana, attiva in tutta Italia. DMC Destination Management Company, Incentives, Meetings, Congress, Team building. Formazione aziendale e personale. Corsi di PNL e formazione manageriale.
Platinum events, eventi, formazione, DMC italy, DMC Florence, DMC Firenze, DMC Roma, DMC Rome, DMC Venice, DMC Milan, PNL, Nlp, Practitioner, Master Practitioner, formazione manageriale, alta formazione, toscana, tuscany
4238
page-template-default,page,page-id-4238,ajax_fade,page_not_loaded

Orienteering / La bussola per fare squadra

bussola01

Il difficile scenario in cui le aziende si muovono oggi, la complessa situazione del territorio nazionale e l’esigenza di rafforzare in modo sempre più professionale il proprio team rendono necessario un forte lavoro di networking intra ed extra aziendale anche fra competitors. Fare un networking generativo che rafforzi i legami professionali, le strategie di marketing e la comunicazione di un’offerta il più possibile compatta richiedono una formazione specifica e spesso fuori dagli schemi.

La Formazione attraverso lo Sport:

L’orienteering come Metafora Formativa

L’orienteering  è una disciplina sportiva dove sono necessarie doti di orientamento e caratterizzata da tecniche e strumenti come mappe e bussole. Non è una caccia al tesoro e neppure una prova di sopravvivenza. L’orienteering è più un esercizio di abilità, dove è necessario percorrere, in squadra e in modo coordinato, un itinerario nel bosco, con passaggi obbligati e orientandosi con l’ausilio di una cartina disegnata ad hoc per la prova.

Attraverso l’orienteering, come attività e come metafora formativa, l’evento punta a far mettere in gioco i partecipanti e a farli uscire dalla zona di comfort, stimolandone il cambiamento, per condurli verso una sempre maggiore interazione fra di loro, una rinnovata complicità, un ottimale  lavoro di squadra e la creazione di un Team che condivida un obiettivo comune.

Gli Obiettivi dell’Evento

Utilizzando l’orienteering come metafora e attraverso specifiche attività d’aula, l’evento formativo mira a fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche necessarie per orientarsi nel loro settore e nella loro attività aziandale, massimizzando la collaborazione, creando una “squadra” dalla forte professionalità che sia messa in campo ogni giorno e sia vincente sul proprio territorio.

  • Cambiare senza resistenze
  • Coinvolgere e condividere
  • Definire e raggiungere gli obiettivi
  • Comunicare e collaborare
  • Leadership e Self-leadership

questi alcuni dei temi che vengono trattati durante la formazione e di cui si analizza e verifica l’applicabilità aziendale in un percorso disegnato su misura per il cliente.